A partire dal 2018, i professionisti, lavoratori autonomi
,le imprese di qualsiasi natura giuridica e gli enti non commerciali potranno
beneficiare di un credito d'imposta dal 75% al 90% massimo, qualora effettuino
investimenti pubblicitari su tv, giornali, radio e stampa on line , da
utilizzare in compensazione con le imposte derivante dalla dichiarazione dei
redditi o qualsiasi altro tipo di imposta ( INPS INAIL IRAP ).
Uno dei più importanti requisiti richiesti per beneficiare
del bonus pubblicità 2018 è quindi quello di effettuare investimenti in
campagne pubblicitarie in misura maggiore almeno dell'1% rispetto all'anno
precedente, per cui se nel 2017 si è investito 10.000 euro, per beneficiare del
bonus occorre che nel 2018 venga speso almeno l'1% in più rispetto ai 10.000
dell'anno prima, per cui almeno 10.100 euro.
Nel caso in cui poi, l'investimento pubblicitario 2018 sia
da parte di micro imprese, piccole e medie imprese e start up innovative, il
credito d'imposta è aumentato al 90% rispetto al 75% previsto per le altre
categorie.
Pertanto qualora venissero effettuati investimenti
pubblicitari per Euro 12.000 il risparmio fiscale da usare in compensazione
tramite modello F24 per il pagamento delle imposte varierebbe tra i 9.000 ed i
10.800 Euro.
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